lunedì 4 marzo 2013

Domenica 3 marzo 2013 Arezzo(Loc.Bagnoro)>>>Cast. Fiorentino(23 km)

L'allenameno continua(in vista del cammino"Di qui passo francesco)Questa volta sono partito da solo(la Sama non si entiva bene) ....alle 8.00 sono partito dal Bagnoro una piccola frazione poco fuori Arezzo... I sentieri che ho percorso sono il 553, il 551, il 50 e il 555...bisogna prestare attenzione lungo il percorso perche i sentieri si intrecciano con altri e a volte si puo facilmente sbagliare..comunque i sentieri sono ben segnati e con la sola cartina ( come me) non si hanno grossi problemi.
Sinceramente non mi aspettavo un percorso cosi gradevole e pieno di bellissimi  panorami soprattutto dopo Lignano in direzione poggio Cavadenti, ma devo dire che è anche abbastanza faticoso..ora io non sono un'atleta ma credo che un po di preparazione fisica per affrontare questo percorso ci voglia...ci sono delle pendenze e saliscendi importanti in tratti abbastanza isolati nella boscaglia e sentieri con fondo difficile ma comunque è fattibile...magari facendo piu soste.Io forse ho tirato troppo e ho sostato soltanto due volte e per pochissimo tempo e questo credo abbia influito molto(si trovano più posti anche attrezzati per fare soste e rifocillarsi)...comunque è una bellissima camminata e con una giornata di sole come ho trovato io era perfetto.Consiglio di portarsi dietro bere, qualcosa da mangiare e lo stretto necessario senza appesantire inutilmente lo zaino.
In tutto ci ho messo 5 ore arrivando alle 13 al parcheggione di Castglion Fiorentino.
Il percorso






















Nessun commento:

Posta un commento

please comment!!!:))) enjoy