giovedì 4 aprile 2013

Poco tempo....maltempo e nuove manie

Purtroppo ultimamente ho pochissimo tempo per aggiornare questo mio blog..(ma presto mi ci mettero d'impegno ..anche perche diventerà il diario del mio cammino di Francesco che intraprenderò in giugno/luglio)del resto con questo tempo di uscite per i boschi o belle camminate non ne ho fatte..apparte una che vi racconto.
Ma partiamo dal prequel...girovagando su internet mi sono imbattuto in un bel sito su come costruirsi un fornello ad alcool da trekking  usando pochi oggetti di uso comune e ne sono rimasto folgorato!!il sito è questo fornelloadalcool.wordpress.com.....
Chiaramente mi sono cimentato nella costruzione del suddetto ed è stata una figata constatare che funziona benissimo è molto pratico, leggero e ci si puo cucinare ottime cose per 2 persone...
Devo dire che inizialmente la mia compagna mi guardava come se fossi pazzo...li a tagliare lattine e a dosare alcool...ma poi una domenica siamo andati a fare una camminata nei boschi vicino casa e con il mio fornellino ho fatto una polenta bomba....e devo dire che la Sama ha apprezzato molto...cosi mi sono messo sotto è ho apportato delle modifiche per rendere il fornello piu durevole e per poterci cucinare anche cose con cottura piu lunga..infatti la croce per questi fornelletti è da sempre la pasta..e il caffè..ma con le mie modifiche riesco a farci entrambi...ho fatto anche un video dove faccio il caffe usando una caffettiera gigante(chiaramente non è quella che uso nelle uscite!!!)...eccolo!!!

Ora sono arrivato diciamo ad una versione soddisfacente che mi permette di cucinare molte cose per 2 persone e in più la soddisfazione di essermelo costruito da solo non ha prezzo neanche con mastercard(non vedo l'ora di riusarlo in azione sul campo con altre ricette)
Se qualcuno volesse delucidazioni/consigli a riguardo o può darmi altre dritte lo faccia pure ve ne saro grato...io intanto ho riempito uno scaffale di fornelletti e la Sama inizia ad accusare un forte odore di alcool..me ne dovro difare al piu presto(ma io sono cosi..quando mi prende na mania devo andare fino in fondo :))))

1 commento:

  1. Ciao Frugo, come va? Sono Marco, l'amico del Rana. Ti ricordi? Ci vediamo spesso in quel di Sant'Agostino: l'altra volta ero col Campria e siamo rimasti a parlare/cantare col Romanelli.
    Alla fine mi sono deciso di far visita al tuo blog. (Mi ci è voluto un po', lo so, ma non mi ricordavo il suo nome...)
    Mi piace il look del tuo blog, e anche questo articolo: mentre guardo il video mi sento un po' McGyver. ;)
    Un giorno, se decidi di fare un giro adatto anche ai "niubbi" come me, contattami: mi farebbe piacere, sul serio. :)

    RispondiElimina

please comment!!!:))) enjoy